SoulCollage® Experience a Verona

Il Cerchio Atelier d’Espressione non poteva che incontrare Tracce Libere di Chiara Bertoncello e questo connubio porterà il SoulCollage® qui a Verona sabato 18 marzo dalle 15 alle 18!
Chiara è arteterapeuta, facilitatrice certificata del metodo SoulCollage® e un’amica; insieme a lei sono felice di invitarvi ad un pomeriggio creativo per conoscere questa bellissima pratica.

Il SoulCollage® è una pratica che unisce il collage alla scrittura. Nasce negli anni ottanta grazie alla psicoterapeuta americana Seena Frost e ci guida alla realizzazione di un mazzo di carte unico e personale che rappresenta le parti di noi, i nostri simboli e le nostre relazioni. Attraverso il lavoro con le carte sarà possibile dare voce ai vari aspetti che ci compongono, attivare processi trasformativi, incrementare il potere personale, crescere nella consapevolezza giorno dopo giorno.
Questo appuntamento è aperto a tutti, a chi si avvicina per la prima volta a questo metodo e a chi già lavora sul proprio mazzo di SoulCollage®.
Il SoulCollage® è una finestra che si apre sulla nostra Anima: aprendola incontreremo l’intuizione, la saggezza e la ricchezza interiore che dimora in ognuno di noi.

329909764_1308616376366486_6064297992500050793_nChiara ci presenta così questo laboratorio:
“La senti la melodia del mare?
Io sono colei che siede sul davanzale della finestra. Guardo quello che c’è dall’altra parte: è un mare abitato e sento la sua voce. Indugio sulla soglia tra paura e desiderio. Mi tuffo?”
Il SoulCollage® è uno strumento che unisce immagini e immaginari dando vita a una narrazione personale che accompagna la conoscenza di sé.
Relazioni, simboli e significati: porsi in ascolto profondo di sé stessi permette di vivere una vita piena e presente in accordo con la propria essenza.
Con SoulCollage® Experience a Verona porteremo il nostro sguardo sulla finestra che affaccia sull’Anima. Una carta alla volta.
Quale sarà la voce della tua finestra?
Non servono abilità artistiche per partecipare ma la voglia di mettersi in gioco per portare uno sguardo nuovo su di sé.
Grazie Chiara!