I miei dipinti

“I Cercatori” il titolo di un mio dipinto realizzato nel 2009. Quattro bambini in uno specchio d’acqua vibrante e brulicante di vita. La loro immagine riflessa che apre a forme nuove di sé… e il gioco del guardare attraverso, per trovare quello che sta oltre quel riflesso.
Un’opera molto autobiografica che racconta metaforicamente il viaggio che mi ha portata ad approfondire non solo forme e colori ma ciò che si muove nelle profondità dell’essere umano.

Mi piace pensare che siamo tutti in ricerca di noi stessi, “cercatori” di significato, di senso…
Fin da piccola ho mostrato una spiccata attitudine per il disegno e la pittura, e l’arte mi ha condotta all’esplorazione di un sentire più profondo, al desiderio di conoscere come funzioniamo.
Dentro questa esperienza ho potuto cogliere i tratti di un bisogno di indipendenza e autonomia della persona, come individuo che ha necessità di esprimere pienamente sé stesso per poter vivere relazioni costruttive e appaganti, in un rapporto di reciprocità con gli altri, il mondo, la natura.

Per vedere e/o acquistare le mie opere o per ritratti e dipinti su commissione chiamami per un appuntamento al 3381492132.

Da un viaggio in Africa di Francesca e Damiano nasce una serie di dipinti che racconta
“Il volto della Guinea Bissau”. Eccone alcuni.

un’amica che dorme sull’amaca diventa “La Sognatrice” olio su tela cm 110×110

La Sognatrice

…ancora il tema dell’acqua

  viaggio in Terra Santa

 Ritratti

Prossimo evento espositivo 
M O S A I C A evento espositivo in Valpolicella 
14 aprile 2024 ore 10.00-13.00/15.00-18.30