Estate Creativa 2017: un tempo e uno spazio di rigenerazione

Tra poco l’estate… sole … caldo… e il profumo di una libertà che rigenera. Nel tempo più disteso regalato dalle vacanze scolastiche ci si può dedicare di più al gioco libero e a molte attività creative.


“Il Cerchio” Atelier d’Espressione, che si trova in campagna tra Verona ed il lago di Garda, mette a disposizione un tempo e uno spazio per soddisfare la necessità di nutrirsi non solo di azioni ma anche e soprattutto  di sensazioni e di emozioni. Non si seguono programmi prestabiliti, si mettono invece a disposizione luoghi e materiali per esprimere la propria personalità. L’importante è che ogni momento sia vissuto con gioia e nel rispetto reciproco. L’assenza di attività con tematiche precise ed imposte vuole favorire l’autonomia dei bambini e dei ragazzi che diventano così protagonisti della loro crescita.
La priorità per l’educatore è dare fiducia e credere nella ricchezza e nelle potenzialità di ognuno: le proposte seguiranno quindi gli interessi ed i bisogni dei bambini e dei ragazzi. Ciò sarà possibile in quanto il numero dei partecipanti ad ogni singola settimana di “Estate Creativa” sarà limitato (circa 12 bimbi).

Durante la settimana verranno proposti: laboratorio espressivo di pittura, laboratori di manipolazione con la creta, il legno e con materiali di riciclo. Saranno dedicati momenti alla lettura di albi illustrati con laboratorio di ascolto oltre a passeggiate e giochi all’aperto nella campagna circostante.

Le attività e i laboratori saranno seguiti da Barbara Arduini (Praticien di EducazioneCreatrice – Counselor Biografico in formazione) e Cecilia Pasetto (Counselor Biografico in formazione)

Programma: 8.30 accoglienza – ore 12.30 chiusura

Martedì 23 maggio presso “Il Cerchio” Atelier d’Espressione, via Cascina, 7 San Giorgio in Salici VR, dalle 16.30 alle 18.30 vi aspettiamo per una visita all’Atelier con i vostri bambini. In tale occasione verranno raccolte anche le iscrizioni.

Per informazioni potete contattare il 3381492132 oppure scrivere a barbara.arduini@alice.it

Vi aspettiamo!