Nuovi pensieri, progetti, speranze… e gratitudine per le persone incontrate.

Quanti pensieri… sempre …quanti progetti, speranze, visioni…
Ecco inizia un nuovo tempo per continuare a progettare o per iniziare nuove cose. Un viaggio meraviglioso: uno spazio per altre esperienze, collaborazioni, amicizie. L’importante è arricchire la nostra vita di opportunità e cogliere i momenti e le situazioni che arrivano come dono perfetto per noi in quel momento…

…e via si riparte!
Dopo questi giorni di Vacanze Creative con i bambini e le bambine, immersi nei colori del Closlieu e nell’azzurro del cielo di questi giorni, tra un racconto e un giro sull’altalena ….una riflessione, risate, urla, corse nei campi …e poi un cerchio per stare insieme… si ricomincia un nuovo anno carico di vita.

Tante le amicizie e le collaborazioni nate in questo appena trascorso 2016. Un GRAZIE immenso alle persone incontrate sulla mia strada, per la ricchezza dell’esperienza umana di cui mi hanno fatto dono.

All’amicizia bella e sincera con Cecilia Pasetto con cui condivido l’anima e il senso profondo del CerchioAtelier. A Serena Olivieri collega Praticien che stimo e apprezzo, per i progetti che abbiamo attuato e quelli già in cantiere. A Rosa Giudetti, presidente dell’Associazione Montessori Brescia con la quale condivido il desiderio di trasmettere uno sguardo nuovo sul bambino al di la dei modelli educativi. All’infaticabile Adele Caprio dell’Associazione Le Nuvole, ideatrice di un percorso di Nuova Pedagogia. A Paola Cipriani (Natura Namastè) una sorprendente amica che mi ha proposto pratiche di Yoga e meditazione. Alla creativa Daniela Moretto di SMED (Scrivere a Mano nell’Era Digitale) con la quale stò portando avanti una interessante ricerca sui tracciati. Agli amici Demis e Francesca del Centro Cinofilo New Thought con i quali ho condiviso una bellissima estate insieme ai bambini e ai loro amici a quattro zampe. All’appassionata Marcella Zardini che ha portato gli albi illustrati di Libre!. A Barbara Mantovani anch’essa amica Praticien, insieme abbiamo condotto una bellissima giornata di seminario sul Closlieu. Alla compagna di corso Emanuela Marsura con la quale ho condiviso una entusiastica partecipazione al VI Incontro della Rete di Cooperazione Educativa c’è speranza se accade @. Alle compagne di risate e progetti di libertà, Silvia Geroldi e Vania Omezzolli… e a chiunque abbia incontrato in questo anno GRAZIE!

E si continua in questa direzione perchè è importante lavorare per il nostro benessere affinchè troviamo in noi stessi le risorse per costruire un mondo migliore e più felice!

Barbara Arduini